La Vaniglia è un’orchidea originaria del Messico e dai suoi frutti comunemente nominati “baccelli” si ottiene il prezioso estratto, universalmente riconosciuto per le sue qualità sensoriali.
Caratterizzata da un delicato e inconfondibile odore, la vaniglia è da sempre stato l’aroma più popolare al mondo. Questo suo inconfondibile profumo viene principalmente dalla presenza di vanillina, la cui concentrazione varia da pianta a pianta.
La vaniglia è originaria delle foreste umide tropicali della costa messicana, dove cresce spontanea nel sottobosco, ma è conosciuta soprattutto come pianta coltivata. La coltivazione di questa pianta per la produzione della spezia, si è diffusa principalmente nelle zone delle foreste umide tropicali; dalle prime piantagioni tentate sull’Isola della Riunione, viene poi impiantata in Madagascar, oggi primo centro di coltivazione al mondo per quantità e qualità.
Data la nostra lunga tradizione nel settore degli estratti e l’importanza della qualità delle materie prime usate, abbiamo scelto di utilizzare per i nostri estratti le bacche di Vaniglia Bourbon provenienti dal Madagascar, essendo la varietà con il più alto tasso di vanillina.
Dalla materia prima al tuo prodotto, siamo in grado di garantire la qualità dell’estratto nonché l’autenticità del gusto.
Per ottenere un estratto di assoluta qualità è necessario che la materia prima sia trattata con cura.
Grazie alla nostra tradizionale esperienza nel campo degli estratti, abbiamo sviluppato processi estrattivi altamente tecnologici per dare vita a prodotti con elevate performance aromatiche e adatti a ogni tipo di applicazione. Il nostro estratto di vaniglia è disponibile come: