Il tartufo è un fungo ipogeo (che vive sotto terra) dalla particolare forma a tubero. Vive in simbiosi con le radici di piante come la quercia, il tiglio e il nocciolo. La forma del tartufo dipende dalle caratteristiche del terreno in cui si sviluppa e può avere una grandezza che varia da quella di una noce a quella di un pugno. La stagione del tartufo va da settembre a maggio e tra le zone più rinomate per la produzione di tartufo si annovera Périgord, nel sud-ovest della Francia, col prezioso tartufo nero francese (Tuber melanosporum), e la zona di Alba in Piemonte col pregiato tartufo bianco di Alba.
Anni di studio ci permettono oggi di avere una grande esperienza nella realizzazione di aromi tartufo, analisi fatte direttamente sul tubero ci hanno consentito di costruire una vera e propria libreria di prodotti realizzati per ogni tipo di applicazione.
Con tante diverse tipologie e sfumature i nostri aromi tartufo risultano essere tra i più performanti sul mercato, questo ci rende molto orgogliosi dei nostri studi in ambito formulativo sviluppati negli anni.
TORNA ALLE NOSTRE SOLUZIONI