Lo yogurt ha origini molto antiche; da sempre parte integrante dell’alimentazione di molte popolazioni asiatiche, il suo valore nutrizionale e il suo sapore caratteristico hanno portato alla sua diffusione ed al suo ampio utilizzo anche nel mondo occidentale.
Oggi è universalmente riconosciuto come alimento salutare, il cui consumo non è più legato ad un momento specifico della giornata, ma è entrato a far parte nelle nostre abitudini alimentari, dalla colazione al dessert.
Caratterizzato dall’inconfondibile gusto acidulo, lo yogurt viene utilizzato in molte preparazioni, come gelati, dolci, bevande e anche in salse per accompagnare piatti salati. Nel mondo degli aromi è diventato uno dei gusti più richiesti; nel corso degli anni Giotti si è specializzata nella creazione di una vasta gamma di aromi yogurt, caratterizzati da note specifiche e gusti unici.
Dalle note acidule, fresche, cremose, lattose e grasse fino a quelle dolci, fruttate e floreali.
Grazie alle collaborazioni con clienti in tutto il mondo, ci siamo avvicinati all’esperienza del gusto fermentato. Ogni paese, caratterizzato da una sua specifica cultura e tradizione, ha fatto del latte fermentato un prodotto tipico con gusto caratteristico.
Nasce così la nostra gamma completa di aromi yogurt, caratterizzati da sapori e profumi autentici: