Le nuove generazioni, Millennials e Generazione Z, sono molto attente ai temi di sostenibilità, benessere e qualità della vita, per questo prediligono cibi sani ma anche gusti nuovi e poco convenzionali. Le nuove tendenze nel Food & Beverage sono per questo diventate attenzione alle proprietà nutrizionali, assenza di coloranti e additivi, basso contenuto calorico, aromi ed estratti naturali.
Cross-category e food trends trovano la loro massima espressione in nuove bevande funzionali, prodotti nati per migliorare il benessere psico-fisico della persona. Bevande contenenti vitamine, minerali, antiossidanti, estratti botanici e nootropi naturali come ginkgo biloba, ashwagandha e tè verde, che aiutano a favorire le attività cerebrali, stimolare il metabolismo, energizzare o ancora alleviare la fatica. L’uso di queste bevande non è esclusivamente mirato ai Millennials, al contrario è un prodotto adatto a tutti, soprattutto per chi segue una filosofia alimentare mirata al benessere.
Estratti e aromi naturali, spezie, erbe o fiori, succhi di frutta permettono a bartender e mixologist di creare le nuove tendenze; osare è la nuova regola, con un unico limite rimasto, quello della fantasia!
Anche l’aspetto estetico in questo settore è significativo, non soltanto l’etichetta pulita, ma anche la forma, il colore, il logo, insomma la personalizzazione del tuo packaging gioca un ruolo fondamentale. Fidati di noi e delle nostre competenze nell’imbottigliamento in lattina: riusciremo a trovare la soluzione giusta per te.