Mission

La Enrico Giotti S.p.A., consapevole della propria grande eredità storica, ha da tempo avviato, con grande volontà e notevole capacità operativa, un processo radicale di cambiamento.

La strategia aziendale ha portato ad acquisizioni in campo nazionale ed internazionale, allo scopo di esplorare sia i mercati esistenti sia quelli emergenti, con l’obiettivo di generare nel tempo un valore aziendale sempre più rilevante in termini di fatturato, immagine, qualità di prodotto, competitività di servizi ed innovazione.

Assicurare la sicurezza e la conformità dei nostri prodotti ai requisiti delle principali normative di riferimento nel settore alimentare, nel rispetto dei normative di legge e delle specifiche e prescrizioni dei clienti è per noi un obiettivo primario. Tale obiettivo generale si è tradotto nell’importante progetto di revisione e adeguamento dei nostri processi interni e della relativa documentazione al fine di raggiungere la conformità agli standard IFS e BRC. Le implicazioni di tale progetto sono molteplici, ma poggiano tutte sulla necessità di far crescere in tutto il personale, a tutti i livelli di responsabilità, la consapevolezza che la qualità e la sicurezza dei prodotti sono i “binari” lungo i quali deve correre il nostro miglioramento continuo.

In linea con i principi etici e di sostenibilità aziendale la Enrico Giotti S.p.A. ritiene inoltre che l’impegno continuo verso la tutela della salute dei propri lavoratori e il costante miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro, siano componenti fondanti della propria missione di crescita, sviluppo e di sostegno al processo di radicale cambiamento che si sta compiendo in questi anni.
A tale scopo l’Azienda si impegna a portare avanti con determinazione tutte le attività necessarie per ottemperare alle prescrizioni legali applicabili, attuare azioni e mezzi al fine di prevenire gli infortuni e le malattie sul lavoro, identificare i pericoli connessi alle proprie attività, valutare gli eventuali rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro ed eliminarli mediante adeguate misure di prevenzione o minimizzarli, formare ed informare tutti i dipendenti ed i collaboratori di imprese esterne sulla necessità di rispettare le norme di prevenzione dei rischi per la salute e la sicurezza ed addestrare i collaboratori ad intervenire in condizioni anomale e di emergenza così da minimizzare le eventuali conseguenze.
Ci aspettiamo che ogni dipendente, nell’ambito del proprio ruolo e della propria autorità, si assuma la responsabilità personale della propria sicurezza e di quella dei suoi colleghi, collaboratori e visitatori e si faccia partecipe del processo di miglioramento continuo.

La Enrico Giotti Spa si impegna ad un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali nella sua attività quotidiana, soddisfando o superando i requisiti di leggi e normative ambientali applicabili.
Attraverso la leadership del management e la partecipazione dei dipendenti ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività attraverso la prevenzione dell’inquinamento; promuovere la sostenibilità delle risorse naturali da cui dipendiamo, fornendo al tempo stesso prodotti di qualità che soddisfano le esigenze dei nostri clienti; rispettare le leggi e le normative ambientali applicabili e contribuire positivamente alle comunità in cui operiamo.
Ci aspettiamo che ogni dipendente svolga le sue mansioni lavorative in conformità con questa politica ambientale e riferisca di eventuali problemi ambientali.

Questa politica è diffusa e comunicata a tutti i livelli dell’organizzazione e a tutte le organizzazioni che lavorano e collaborano con la Enrico Giotti S.p.A.

 

 
Il datore di lavoro

Dr. Enrico Giotti

Scandicci, 29 Gennaio 2018