Mission

La Enrico Giotti S.p.A., consapevole della propria grande eredità storica, ha da tempo avviato, con grande volontà e notevole capacità operativa, un processo radicale di cambiamento.

La strategia aziendale ha portato ad acquisizioni in campo nazionale ed internazionale, allo scopo di esplorare sia i mercati esistenti sia quelli emergenti, con l’obiettivo di generare nel tempo un valore aziendale sempre più rilevante in termini di fatturato, immagine, qualità di prodotto, competitività di servizi ed innovazione.

Innovare significa adattarsi ai repentini cambiamenti degli scenari nazionali ed internazionali intercettando i bisogni dei clienti acquisiti e futuri, non allo scopo di copiare, ma piuttosto per proporre autentiche novità frutto di accurate ricerche.

Assicurare la sicurezza e la conformità dei nostri prodotti ai requisiti delle principali normative di riferimento nel settore alimentare, nel rispetto dei normative di legge e delle specifiche e prescrizioni dei clienti è per noi un obiettivo primario. Tale obiettivo generale si è tradotto nell’importante progetto di revisione e adeguamento dei nostri processi interni e della relativa documentazione al fine di raggiungere la conformità agli standard IFS e BRC. Le implicazioni di tale progetto sono molteplici, ma poggiano tutte sulla necessità di far crescere in tutto il personale, a tutti i livelli di responsabilità, la consapevolezza che la qualità e la sicurezza dei prodotti e il rispetto dell’ambiente sono i “binari” lungo i quali deve correre il nostro miglioramento continuo.

La Enrico Giotti S.p.A., conscia dell’estrema importanza che rivestono la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, la salvaguardia e la protezione dell’ambiente e la soddisfazione del Cliente, si impegna come politica di gruppo a sviluppare, produrre e fornire soluzioni applicative che permettano vantaggi economici e ambientali di sistema, nel rispetto di un modello di sviluppo sostenibile, minimizzando i rischi per le persone relativi alle attività svolte, prevenendo gli infortuni e le malattie professionali e operando secondo quei principi di integrità, trasparenza ed etica del lavoro che da sempre caratterizzano l’attività di questa impresa.

 

 

CEO Enrico Giotti